Site Overlay

Chi Siamo

La Gusto e Co Società Cooperativa è costituita il 15/11/2012 ed iscritta al Registro delle Imprese di Avellino il 22/11/2012.

La cooperativa risulta regolarmente iscritta all’ albo delle società cooperative istituito presso la Camera di Commercio al n. A224143
Essa ha sede legale nel Comune di Manocalzati, un paese della provincia di Avellino, in via I Maggio, n.29 ed opera, principalmente, nel campo della ristorazione collettiva assumendo la gestione delle mense scolastiche, ospedaliere, aziendali, strutture residenziali per anziani, disabili, immigrati, catering , banqueting e l’attività alberghiera in genere, nonché i relativi servizi complementari.

Essa conduce e gestisce sia per conto proprio che soprattutto, per enti pubblici e privati i servizi mensa e ristorazione in genere con relativi servizi di preparazione, somministrazione, distribuzione, veicolazione e pulizia dei locali e delle attrezzature.
La Gusto e Co Società Cooperativa ai fini dello svolgimento della sua attività, dispone di un centro di cottura, sempre nel Comune di Manocalzati (AV), a 100 mt dal casello autostradale Avellino Est regolarmente autorizzato in base alle normative igienico sanitarie vigenti ed è in possesso delle più importanti certificazioni ISO nel campo della ristorazione collettiva.

Nel centro di cottura avviene la preparazione di tutti i pasti. Il processo di lavorazione adottato è monitorato costantemente dal personale specializzato, esso inizia dall’ approvvigionamento delle derrate alimentari, l‘accurata separazione e stoccaggio delle stesse per tipologia e temperature. Le derrate vengono lavorate a seconda delle tipologie, in apposita area e i cuochi iniziano a lavorare in base ai menù, preparando le pietanze seguendo procedure fortemente accreditate da anni di esperienza nel settore, oltre che in base a diete autorizzate preventivamente dalla Asl.
Il numero di pasti da preparare sono forniti giornalmente , entro le prime ore del mattino, ai vari committenti che confermano un numero più o meno costante di pasti come stabilito da gara o contratto. Il centro di produzione pasti ha una capacità produttiva di 2000 pasti giornalieri .
I pasti partono dal centro cottura nella tarda mattinata , giusto il tempo necessario per arrivare alle varie mense ancora fumanti, il trasporto avviene in contenitori termici attraverso automezzi attrezzati in conformità alle norme igienico sanitarie.
Il numero di pasti preparati giornalmente dalla GUSTO E CO. è attualmente superiore a 3000 tra il centro cottura e le varie cucine comunali che ha in gestione.

Per progettare e realizzare le attività lavorano e collaborano con noi a vario titolo circa 100 persone di età compresa tra i 25 e i 60 anni tra soci lavoratori e dipendenti, in possesso di qualifiche adeguate alle mansioni affidate, in linea con le normative vigenti; la loro formazione, le loro esperienze, il loro impegno e le passioni che li animano danno “vita” alla nostra realtà cooperativa.
Tutti gli operatori della Gusto condividono un alto profilo professionale, ognuno nel proprio ambito di intervento ed una motivazione profonda al lavoro sociale.